Detrazione 50%

Affidandoti a noi puoi ottenere la detrazione del 50% su tutti i lavori di rinnovamento beneficiando delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico, per l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari negli edifici già esistenti.

Si tratta di detrazioni dall’imposta lorda sui redditi che rientrano nelle detrazioni fiscali già previste dal 2008 per gli interventi di riqualificazione energetica su unità immobiliari e su edifici (o su parti di edifici) residenziali esistenti, di qualunque categoria catastale, anche se rurali, e su unità immobiliari e su edifici (o parti di edifici) strumentali per l’attività d’impresa o professionale.

Le schermature solari per le quali è prevista la detrazione sono indicate dalla Legge di Stabilità 2017 nell’allegato M del D.L. 311/2006, oovero: TENDE ESTERNE tende da sole, cappottine mobili, tende a veranda, tende a rullo, pergole con schermo in tessuto, tende per veranda, skylight esterni, wintergarten esterni e zanzariere CHIUSURE ESTERNE Veneziane, tapparelle, persiane, frangisole, chiusure tecniche oscuranti in genere CHIUSURE INTERNE Rulli avvolgibili, veneziane, plissettate, sistemi winter garden, skylighter, verticali.

La tipologia di schermatura solare deve essere esterna, interna o integrata alla vetrata. L’acquirente deve effettuare il pagamento totale o per acconti tramite bonifico bancario parlante. I contribuenti titolari di reddito d’impresa sono esonerati dall’obbligo di pagamento a mezzo di bonifico bancario o postale. In tal caso la prova delle spese può essere costituita da altra idonea documentazione.

DR Tappezzeria di Danilo Imi Gibus Atelier CURNO via Lecco 29 copyright © 2019 All rights reserved.